Progetto Asilo Nido via RSS?
Molte di noi, prima di iniziare l’avventura del Progetto Asilo Nido, non sapevano cosa fossero i feed RSS. In realtà la cosa ci era sembrata complicata, ma poi abbiamo scoperto che era facile e veloce, e ora non possiamo più farne a meno!
Le notizie via RSS di Progetto Asilo Nido
RSS è un modo di ricevere notizie da Progetto Asilo Nido in maniera semplice, veloce e sicura, senza fornire i propri dati a servizi o social network. In altre parole, gli RSS sono privati e non condividono informazioni personali sul web.
RSS permette di leggere le notizie da qualsiasi posto o con qualsiasi dispositivo, anche senza visitare il sito di Progetto Asilo Nido.
Il compito di “preparare” le notizie è affidato al nostro sito e a FeedBurner della Google, in modo automatico: a te basta riceverle e leggerle!
Basta un solo clic
Se vuoi ricevere le ultime notizie di Progetto Asilo Nido, basterà cliccare sulla caratteristica icona RSS arancione:
A questo punto si aprirà la nostra pagina di Feedburner, che ti mostrerà (a destra) un elenco di servizi di lettura delle notizie.
Ora puoi, a scelta:
- Scegliere il lettore online che preferisci tra quelli presentati (ad esempio: Google Reader)
- Leggerle direttamente nel tuo browser preferito, se recente (ad esempio: Firefox, sotto la voce “Segnalibri”-“Sottoscrivi questa pagina”)
- Scaricare e installare sul tuo pc o cellulare un tuo lettore personale gratuito.
Non farti ingannare dall’infelice termine tecnico “sottoscrivere” il canale/pagina (subscribe): si tratta semplicemente di dare l’ok per “settare” il lettore a ricevere quelle notizie in particolare.
Chi di noi sfrutta gli RSS da molto tempo preferisce usare il proprio Firefox o il lettore FeedReader, di una semplicità d'uso estrema, scaricabile direttamente e gratuitamente dalle pagine indicate sotto.
Dopo che avrete scelto il vostro lettore, non vi resta che leggere le notizie!
Non dovete inviare dati, né fare complicati copia-incolla, né ricordarvi di visitare il sito ogni settimana.
Scaricare un lettore personale
Scaricare un lettore personale
Per accedere al servizio RSS è sufficiente un lettore (detto anche aggregatore) che “riceve” e rende leggibili i canali Rss delle notizie che più ti interessano. Tra i diversi programmi disponibili noi abbiamo provato SharpReader e FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare, ma ne esistono tantissimi altri.
Prova da qui
Per ricevere gli RSS da Progetto Asilo Nido, puoi cliccare qui: